Il poster Railways – stazione Termini è nato a partire da una fotografia scattata nella più importante stazione di Roma. La ghiaia, I binari, i tralicci e i cavi in cui scorre l’elettricità che fa muovere i treni, simbolo di movimento, di viaggio e di scambio, sono il soggetto principale, mentre sullo sfondo si vedono le costruzioni delle zone limitrofe, il quartiere San Lorenzo e altre aree vicine alla strada Tiburtina. In particolare spicca la torre idrica progettata dall’architetto italiano Angiolo Mazzoni negli anni quaranta dello scorso secolo.
Nella progettazione del poster Railways – stazione Termini abbiamo scelto di creare un’atmosfera metafisica, già in qualche modo presente nelle forme e nelle architetture del paesaggio, mettendo dei colori molto sfumati tendenti al rosso e utilizzando un effetto specchio.
Questo poster è stampato in una tiratura limitata di 100 esemplari e nel 2013 è stato esposto a Roma nella galleria Rosso Cinabro durante la mostra collettiva Go See a cura della gallerista Cristina Madini. L’opera è anche stata scelta come copertina dell’evento su diversi siti e riviste specializzate.
Il poster Railways – stazione Termini è disponibile nel formato 90 x 70 cm, stampato su carta patinata opaca da 260, un tipo di carta che ne valorizza i colori e i dettagli, svolgendo anche una funzione anti riflesso. In catalogo ne abbiamo anche una versione stampata su un pannello in forex (materiale che deriva dalla plastica) delle stesse dimensioni, con una cornice metallica a giorno tipo bordo senza vetro. L’articolo è dotato di un gancio a scomparsa sul retro per l’istallazione a parete. Per formati o supporti di stampa diversi (come tela canvas, alluminio, plexiglass o legno), potete contattarci alla nostra mail nella sezione “contatti”.