Il poster Jimi Hendrix è dedicato al grande chitarrista americano, icona del Rock, che con le sue sperimentazioni stilistiche e sonore ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra elettrica e il mondo della musica.
Per la progettazione del poster Jimi Hendrix abbiamo scelto un immagine in cui il musicista è divertito e sorride, come capitava spesso durante i suoi concerti. L’immagine originale è stata convertita in una sagoma in cui spiccano i tratti di Jimi Hendrix e della sua chitarra Fender Stratocaster, a cui poi sono state date delle pennellate rosse, viola e verdi che si amalgamano nello sfondo di colore giallo chiaro.
Jimi Hendrix nacque a Seattle nel 1942 da padre afroamericano e madre cherokee, cominciò a suonare la chitarra a undici anni e a militare nei primi gruppi poco dopo, all’inizio negli Stati Uniti d’America e poi in Inghilterra, dove raggiunse il maggior successo con i suoi dischi di rock/blues e la tipica formazione in trio basso, chitarra/voce e batteria, la famosa Jimi Hendrix Experience. Morì a Londra nel 1970, a soli ventotto anni, a causa di un cocktail di alcol e tranquillanti. Le innovazioni del musicista hanno gettato le basi della chitarra elettrica moderna: è stato uno dei primi chitarristi a usare la distorsione, l’effetto feedback e il pedale wah wah. La sua forte attitudine live e i suoi atteggiamenti eccentrici sul palco (come dare fuoco alla chitarra o suonarla con i denti) hanno inoltre influenzato molti chitarristi che sono venuti dopo anche a livello di immagine e di comportamenti.
Il poster Jimi Hendrix è disponibile nel formato 90 x 70 cm, stampato su carta patinata opaca da 260, un tipo di carta che ne valorizza i colori e i dettagli, svolgendo anche una funzione anti riflesso. In catalogo ne abbiamo anche una versione stampata su un pannello in forex (materiale che deriva dalla plastica) delle stesse dimensioni, con una cornice in legno nera a giorno tipo bordo senza vetro. L’articolo è dotato di un gancio a scomparsa sul retro per l’istallazione a parete. Per formati o supporti di stampa diversi (come tela canvas, alluminio, plexiglass o legno), potete contattarci alla nostra mail nella sezione “contatti”.